Spiagge di Bosa

Dal centro di Bosa, in pochi minuti potrai raggiungere fantastiche spiagge

Bosa Marina

La spiaggia di Bosa Marina prende il nome dall’omonima frazione marina del piccolo centro di Bosa.
La spiaggia, lunga circa un chilometro, si raggiunge imboccando il nuovo Ponte sul Temo ed è caratterizzata da soffice sabbia di color dorato a grani medi. Le sue acque, limpide e pulite, sono state premiate dalle “5 vele” di Legambiente.

 

Spiaggia Cumpoltitu

Non perderti la caletta di Cumpoltitu, piccolo angolo di paradiso nascosto tra promontori che scendono sino al mare. Un pò difficoltoso raggiungerla, ma ne vale la pena grazie anche al paesaggio lunare creato da una distesa di scogli di calcare levigati dal mare.
Si raggiunge percorrendo la litoranea per Alghero (SP 49); quasi alla fine del Km 5 si incontra una piccola area di sosta e si prosegue a piedi lungo un percorso per circa 10 minuti.

 

S’Abba Druche Beach

Tra le spiagge più conosciute di Bosa, la spiaggia di S’Abba Druche è costituita in realtà da tre bellissime calette separate da scogli e circondate da una natura selvaggia. È facilmente raggiungibile e godibile, soprattutto nei mesi meno affollati come settembre. La spiaggia è caratterizzata da sabbia e ciottolame di fiume, il mare è limpido e trasparente e tutto il contesto che la circonda è molto rilassante. Inoltre la presenza di vari servizi quali bar, bagni, docce, rende adatto questo tratto di costa ad un turismo familiare. Per raggiungerla basta seguire il cartello S’Abba Druche a circa 4 chilometri prima di Bosa.