Eventi a Bosa

Oltre alle sue spiagge e alla storia, Bosa è anche protagonista di 3 feste affascinanti

La Festa della Madonna di Regnos Altos

La Festa della Madonna di Regnos Altos risale al 1847 quando un bambino ritrovò una statuina della Madonna tra le macerie del castello. La festa cade il sabato e la domenica della seconda settimana di Settembre ed è sicuramente uno degli eventi più attesi dai bosani, non solo per l’aspetto religioso, ma anche per quello prettamente festaiolo.

 

Festa di Santa Maria del Mare

La Festa di Santa Maria del Mare si festeggia la prima domenica di Agosto. Si tratta di una suggestiva processione di barche decorate con bandiere colorate, canne e fiori che accompagna la Madonna lungo il fiume Temo. L’immagine dei pescherecci di Bosa addobbate a festa è senz’ombra di dubbio una delle più suggestive e affascinanti che potrai portati a casa.

 

Carnevale di Bosa

Il Carnevale di Bosa è sicuramente tra gli eventi più attesi. Chiamato “Carrasegare Osincu”, si discosta notevolmente dalle altre manifestazioni dell’isola, più seriose e tragiche, infatti è sì altrettanto affascinante, ma è soprattutto divertente. Il Carnevale di Bosa si caratterizza per il festeggiamento spontaneo e non organizzato, infatti, anche se esistono gruppi che gestiscono alcuni momenti della festa (come i balli), il resto è affidato all’improvvisazione.